IL MIO SE

IL MIO SE

Badge di Facebook

lunedì 21 novembre 2016

UN GIORNO DI NOVEMBRE...Costantino Posa

E' difficile non pensare
a quel che accade oggi.
La mia mamma tutta bianca
e il mio papà in nero.
Sono ceri sull'altare.
Mentre i cuori non rallentano.
Io sono contenta,
li ho visti ormai sposati
e i loro cuori dai battiti silenti
non lasciano intravedere
la forte emozione che pian-piano sale su.
E' difficile immaginare
un futuro tutta sola.
Loro sono i miei.
Lei tutta bianca come una sposa,
è la mia mamma.
Lui così brillante, insegue la pancetta,
per me è un super eroe,
il mio buon papà.
E poi ci sono loro, i miei nonni,
come fari, per me che sono piccola,
m'insegnano a sorridere.
Mi sa che questo giorno
è un giorno molto speciale.
Lei è una sposa,
somiglia alla mia mamma
e accanto c'è nel nero
l'ombra di papà.